fonte: Padova Oggi del 20/10/2023 /

“Condivido appieno lo spirito sindacale del neo Segretario Regionale Luciano Conforti, – dichiara Fabio Beltempo, segretario UGL UTL di Padova – è nostro dovere proseguire nel fare squadra e fornire costantemente e professionalmente i servizi alla comunità dei lavoratori ed alle loro famiglie. UGL ha conquistato il posto che merita, abbiamo compattato le provincie e rilanciato l’UGL nel Veneto. Un sindacato senza servizi e spirito di servizio è altro. Crediamo fermamente che nelle aziende – prosegue Fabio Beltempo – debba essere rilanciata la partecipazione attiva dei lavoratori poiché questi ultimi sono sempre più in grado di essere il supporto per edificanti idee nei competenti tavoli di discussione. Un dipendente-“collaboratore” è fonte di crescita aziendale, il precariato è un cancro da estirpare».

Durante il Congresso Regionale UGL è intervenuta la “pasionaria” Germana La Mantia, dell’UGL Padova e Segretaria Regionale Terziario. “Il mondo femminile merita più spazio nei sindacati, in UGL siamo orientati verso questo esempio che nel nostro mondo spesso latita. Il territorio è da sempre l’anima del sindacato. Le donne, – prosegue Germana La Mantia – con la loro tenacia e professionalità contribuiscono alla crescita di esso, in ogni ambito, e UGL nel Veneto ne è testimone ma serve ancora più spazio al femminile. La donna ricopre un importante ruolo, è il collante che abilmente amalgama i bisogni alle soluzioni quotidiane.”

Sono intervenuti Luca Malcotti, vice segretario generale Ugl, i senatori Luca De Carlo e Raffaele Speranzon, l’europarlamentare Rosanna Conte, i consiglieri regionale Lucas Pavanetto e Marco Dolfin oltre altri illustri rappresentanti delle comunità e città del Veneto.