Gazzettino di Padova del 04/07/2023 /
Il quinto Congresso confederale del sindacato territoriale Ugl di Padova si svolgerà giovedì presso l’Hotel International in Corso Stati Uniti a Padova.
L’evento avrà inizio alle 17. Lo slogan scelto per il congresso è “Viaggio nel Futuro. Noi ci Siamo”.
Il segretario uscente, Fabio Beltempo, si ricandida e presenterà un resoconto dell’attività sindacale svolta negli ultimi cinque anni. Beltempo mette in evidenza la priorità del sindacato, che è la sicurezza, la tutela e il mantenimento dei posti di lavoro. Sottolinea l’importanza della collaborazione tra le istituzioni locali, la pubblica amministrazione, le aziende e le organizzazioni sindacali per pianificare un percorso di costruzione e ricostruzione, anche considerando l’era post pandemia. Questo sarà il tema centrale del congresso.
Durante il dibattito congressuale, i delegati avranno l’opportunità di intervenire, così come i vari segretari di categoria. Inoltre, saranno presenti il vice segretario generale Luca Malcotti e il segretario generale Francesco Paolo Capone, autorità locali, regionali e nazionali, parlamentari, rappresentanti del mondo produttivo e dell’associazionismo. La presenza di tali figure contribuirà ad arricchire il dibattito e a fornire una prospettiva ampia sugli argomenti trattati.